Logo

Sede Roncade

Via Fusana, 7 31056 Roncade di Treviso (TV)

Telefono

+390422842588

+393271339757

MEDICINA ESTETICA VISO

LIFTING NON CHIRURGICO

Lifting non chirurgico del viso, per un volto dall’aspetto fresco, riposato e sollevato. Combiniamo tecniche iniettive con fili biostimolanti o di sostegno e tecnologia laser.

TECNICHE

Utilizzando tecniche integrate (filler e tecnologie) siamo in grado di ridonare ai tessuti del volto un aspetto fresco, “sollevato” e armonioso. Il tutto senza stravolgere i tratti del paziente nell’ottica di rispettarne la specificità e conseguire un risultato naturale.

Attraverso l’inoculo di acido ialuronico a elevata capacità di lifting in punti precisi del volto e mediante l’impiego di una micro cannula (un ago molto sottile senza punta tagliente), riusciamo a contrastare la lassità e la perdita di tono della cute e del sottocute. In questo modo, si tende a evitare il cedimento dei tessuti dovuto all’invecchiamento o a repentini dimagrimenti.

L’utilizzo della microcannula evita al paziente il dolore dovuto ai ripetuti fori che si sarebbero dovuti praticare con l’ago e riduce drasticamente il gonfiore post trattamento e il rischio di ematomi. Permette inoltre un deposito di materiale che contrasta i vettori della gravità, dando un effetto lifting molto gradevole.

Utili per contrastare i cedimenti del volto e l’appesantimento del profilo mandibolare, i fili riassorbili sono costituiti da materiali sicuri e di ampia applicazione.
Si introducono nel volto con un ago sottile fili di diversa lunghezza e diametro, in modo da formare un reticolato di sostegno nel derma. Via via che si riassorbono i fili stimolano la produzione di tralci di fibre collagene che agiscono da veri e propri ‘tiranti’, sostenendo e sollevando le aree sfiorite del volto.

Il trattamento è essenzialmente indolore, non necessita di anestesia se non crema applicata localmente. Il downtime è minimo e i risultati apprezzabili dopo 6-8 settimane quando risulta evidente la formazione di collagene.

Esistono inoltre fili di sostegno dotati di piccole spine di ancoraggio che invece sono in grado immediatamente di sospendere i tessuti ceduti, ancorandoli. Vengono introdotti tramite un ago più lungo, si esegue un’anestesia locale infiltrativa e la paziente i giorni successivi si deve attendere gonfiore, dolenzia e qualche ecchimosi. A seconda del grado di lassità vengono inseriti 1, 2 o 3 coppie di fili, che garantiscono diverso grado di lifting e diverse durate del risultato.

Gli Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità (HIFU) rappresentano il sistema più innovativo per contrastare il cedimento dei tessuti e determinare un effetto liftante e rassodante di viso, collo, braccia e addome.

Gli HIFU in medicina estetica, infatti, sono utilizzati non solo per indurre un effetto lifting dei tessuti del viso, ma anche per ridurre le adiposità localizzate in maniera del tutto indolore nella regione del sottomento, delle braccia, dell’addome e della regione del ginocchio.

La radiofrequenza a microaghi è una terapia della lassità cutanea, ringiovanimento di viso e collo, terapia di cicatrici da acne e smagliatura

RISULTATI

A seconda delle terapia utilizzate l’effetto può essere immediatamente apprezzabile e il paziente può subito tornare alle proprie attività quotidiane, se si utilizzano le tecnologie invece (HIFU o RF) è necessario pazientare per circa 2 mesi prima di apprezzare il risultato completo della terapia. Questo perché la cute e il sottocute lavorano riorganizzandosi e producendo nuove fibre collagene ed elastiche che si devono formare ex novo secondo le linee di trazione definite. La durata dell’effetto è di circa 6-12 mesi per quanto riguarda filler e fili riassorbibili, mentre è tendenzialmente più duraturo per quanto riguarda le tecnologie, fatto salvo il fisiologicoo progredire dei processi di invecchiamento. 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE
AGGIORNATO SULLE NOSTRE INIZIATIVE




    Ho letto e accetto le privacy policy di questo sito web.