Borse e occhiaie: correzione del solco lacrimale, della piega palpebro malare e della regione delle zampe di gallina, nonché schiarimento della zona delle occhiaie (“dark circle”). Le occhiaie, ovvero il solco lacrimale, sono una caratteristica congenita visibile anche in pazienti giovani, non sono dunque necessariamente connesse alle problematiche dell’invecchiamento. L’esposizione del solco palpebromalare invece e l’accentuazione dello svuotamento sottoorbitario possono essere una manifestazione dell’aging perioculare, allo stesso modo lo è la comparsa delle zampe di gallina.
La Dott.ssa Zazzaron utilizza tecniche specifiche di correzione del solco lacrimale e palpebromalare attraverso una microcannula o microiniezioni epidermiche eseguite nella regione, oppure avvalendosi di un peeling specifico fortemente schiarente. E’ possibile minimizzare l’inestetismo e ridonare freschezza allo sguardo. Solitamente il trattamento prevede 2-3 sedute e il risultato ha durate superiori ai 10 mesi.
OCCHIAIE E RUGHE PERIOCULARI
Nel nostro poliambulatorio proponiamo un innovativo protocollo di ringiovanimento perioculare che utilizza NCTF 135 HA e un peeling perioculare specifico. Minimizziamo così le sottili rughe attorno agli occhi, migliora l’aspetto e il colore delle occhiaie e si riduce la lassità delle palpebre senza chirurgia. NCTF 135 HA è costituito da:
• Acido ialuronico libero; 12 vitamine (tra cui le vitamine A, B, C, E); • 24 aminoacidi precursori di collagene e elastina; • 6 co-enzimi 6 minerali; • Acidi nucleici. È un mix molto ricco di sostanze che rivitalizzano e ringiovaniscono la cute.
PROCEDURA
La procedura è non invasiva, e consiste in microinoculi di NCTF 135 HA lungo tutta la regione orbitaria inferiore e superiore (qualora vi sia indicazione). È possibile trattare anche le microrughe che si situano appena sotto l’occhio (regione pretarsale), difficilmente trattabili diversamente.
Solitamente integriamo questo trattamento con un peeling perioculare specifico fortemente schiarente
POST TRATTAMENTO
Subito dopo il trattamento borse e occhiaie il paziente presenterà delle papule di qualche millimetro, visibili in sede di iniezione. Tali papule hanno durata transitoria, scompaiono in circa 12-24h. Per 24-48 ore potrà permanere un lieve rossore residuo, facilmente camuffabile con il make up. Generalmente, non vi sono ecchimosi o ematomi nel post trattamento.
RISULTATO
Il risultato del trattamento borse e occhiaie è gradevole dopo 4-5 giorni dalla seduta e si stabilizza con circa 3 sedute a cadenza quindicinale o mensile.