Trattamento acne: circa il 75% della popolazione in età giovanile sperimenta questa patologia cutanea. Inoltre, può presentarsi anche in età adulta (acne tardiva). È dovuta a molti fattori: genetica, stile di vita, stress, alimentazione, funzione intestinale e clima ormonale.
Partendo da una diagnosi accurata, che si avvale delle nostre dermatologhe, offriamo terapie efficaci e minimamente invasive per il trattamento acne nei diversi stadi. Accanto a una terapia dermatologica topica o sistemica ove necessario (retinoidi), proponiamo protocolli personalizzati utilizzando peeling specifici di ultima generazione (PrxT33®, acido salicilico, Retinol Peel ®) oppure ci avvaliamo di apparecchiature quali Klereska, IPL m22 con filtro acne, laser frazionale e la radiofrequenza a microaghi.
RISULTATI
Gli obiettivi del trattamento acne sono la remissione della fase acuta della malattia, il miglioramento dell’uniformità cutanea e una regressione delle cicatrici, senza necessariamente ricorrere a farmaci. In più, considerando l’andamento cronico recidivante dell’acne, la terapia prosegue con l’educazione del paziente allo stile di vita e di nutrizione. Per finire, indichiamo la skincare e make up più adatto da adottare per mantenere i risultati ottenuti.