Il laser frazionale veicola l’energia in maniera frazionata sfruttando una sorgente a Erbium. Si effettua tramite un sofisticato device che a contatto con la cute produce un’ablazione modulabile dell’epidermide e/o del derma. L’energia penetra creando dei microfori non visibili a occhio nudo, ma percepibili come dei piccoli puntini rossi. Questi microfori esitano poi in microscopiche crosticine la cui durata dipende dall’energia utilizzata e dalla profondità raggiunta.
Il laser frazionato determina un aumento controllato della temperatura del tessuto, con limitato discomfort durante la seduta. Perciò, la metodica si esegue senza anestesia.
RISULTATI
I benefici per la cute sono molteplici:
1. Stimolazione della guarigione tramite innesco della cascata di citochine infiammatorie con conseguente riparazione del tessuto;
2. Stimolazione alla deposizione di fibre collagene e fibre elastiche;
3. Stimolazione del microcircolo con aumento dell’afflusso di sangue; Microesfoliazione con rinnovo cutaneo.
Il laser frazionato si utilizza per il trattamento di cicatrici da acne, smagliature, ringiovanimento non invasivo di viso, collo edécolleté,miglioramento della lassità cutaneadi aree come l’interno braccia e il ginocchio. Inoltre, riduce la visibilità dei pori e l’ipercheratosi in cuti spesse.