I peeling chimici sono mix di acidi a diverso pH e profondità d’azione grazie ai quali è possibile trattare: l’invecchiamento cutaneo, le discromie (macchie da fotoaging o melasma), l’acne, la visibilità dei pori, le fini rugosità, la “pelle grassa” e ipercheratosica
Proponiamo peeling di acidi di ultima generazione ovvero mininvasivi che riducono al massimo gli esiti per il paziente, garantendo una gestione semplificata del post-trattamento e un rapido ritorno alle attività sociali. Sono disponibili specifici protocolli per condizioni particolari quali melasma e cloasma (Dermamelan®, Tranex peel), fotaging (Retinol peel®) e acne in fase attiva (PRX T33® e Yellow peel®, acido salicilico), ringiovanimento e seborrea (BTwin System Peel, Acido Mandelico, salicilico, glicolico). Il peeling chimico rappresenta uno degli strumenti più utili e meno costosi per raggiungere un’ottimale qualità cutanea.
PROCEDURA
Viene applicato un prepeeling per preparare la cute al giusto ph e pulirla in profondità, dopodichè il peeling in gel viene applicato sul volto solitamente con un pennellino, il medico lo lascerà agire per alcuni minuti ed eseguirà o meno altri passaggi, a seconda del protocollo che si è deciso di utlizzare.
Il peeling viene poi neutralizzato e rimosso, e viene applicato un post peeling specifico nonché la protezione solare
RISULTATI
Nell’immediaot post trattamento sono visibili rossore, lieve scurimento delle pigmentazioni (se trattate) e il paziente sperimenta secchezza cutanea fino a lieve desquamazione.
Passata questa fase per cui il medico prescriverà il post trattamento idoneo, il paziente inizierà a percepire la pelle come più levigata, liscia e luminosa.
Solitamente per raggiungere un risultato consistente sono necessarie più sedute, ma esistono peeling che si applicano in monoterapia.