Nel nostro poliambulatorio effettuiamo epilazione progressivamente definitiva con laser medicale a diodo con riduzione del pelo di circa il 20-25% per seduta e contestuale terapia della follicolite.
Il sistema Laser a Diodo è attualmente tra i sistemi più sicuri ed efficaci per l’epilazione progressivamente definitiva in pressoché tutti i fototipi, come dimostrato dalle numerose pubblicazioni scientifiche a riguardo.
Oltre ad avere un’efficacia documentata per l’epilazione progressivamente definitiva, il laser è approvato dall’FDA per il trattamento della follicolite (pseudo folliculitis barbae) condizione molto frequente di formazione di pustole che si infettano alla ricrescita del pelo depilato con lametta o ceretta.
RISULTATI
Mediamente la riduzione del pelo si attesta al 20-25% per seduta in funzione del colore della cute e del diametro del pelo, rispetto al fototipo cutaneo.
È possibile trattare qualsiasi regione del corpo interessata da peluria, i risultati sono tanto migliori tanto più la cute è chiara e il pelo spesso e scuro. La seduta è mediamente dolorosa ma sopportabile, grazie all’utilizzo di un gel raffreddante ed eventualmente una crema anestetica sulle aree più piccole e sensibili.