Logo

Sede Roncade

Via Fusana, 7 31056 Roncade di Treviso (TV)

Telefono

+390422842588

+393271339757

trattamento kleresca viso

Kleresca ® Lumixa ®: il trattamento di medicina estetica che migliora la pelle

Kleresca ® Lumixa ®: il trattamento di medicina estetica che migliora la pelle

La pelle del viso è la parte del corpo più visibile: per questo gli inestetismi che appaiono sul volto sono tra quelli che creano più disagio.

Soprattutto durante la pubertà, a tantissime persone è capitato di sentirsi insicure a causa dei segni lasciati sul viso dall’acne, mentre, durante l’età adulta molti pazienti soffrono psicologicamente della comparsa dei segni dell’invecchiamento.

Da oggi gli inestetismi più comuni come rughe e acne e couperose, possono essere trattati con facilità e senza alcun dolore ne esito grazie a Klereska: un sistema che sfrutta l’energia luminosa fluorescente per stimolare la rigenerazione dei tessuti cutanei.

In questo articolo approfondiremo nel dettaglio come funziona il trattamento Kleresca e come agisce sulle varie problematiche.

Come funziona il trattamento Klereska

Il trattamento Kleresca prevede che si utilizzino in modo combinato una lampada multi led e un gel cromoforo.

Durante la seduta, il gel cromoforo viene colpito dalla luce LED; questa procedura farà si che, durante il trattamento, venga generata dell’energia luminosa fluorescente: un particolare tipo di energia in grado di entrare in profondità nella pelle e di stimolare le cellule dei tessuti.

A seconda della problematica da risolvere, durante il trattamento Kleresca possono essere utilizzate due lunghezze d’onda differenti: una di 415 nm e l’altra di 447 nm.

La lunghezza d’onda di 415 nm ha un effetto antibatterico ed è quindi particolarmente utilizzata nel trattamento dell’acne, mentre la lunghezza d’onda di 447 nm ha un effetto antinfiammatorio ed è in grado di aumenta la produzione di collagene, ed è quindi utilizzata soprattutto per ridurre i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Quali sono i benefici del trattamento Kleresca?

Il trattamento Kleresca, sfruttando i principi della fotobiomodulazione, è in grado di stimolare i processi biologici in modo naturale ed è particolarmente indicato per favorire la produzione di collagene e ridurre i livelli di infiammazione della cute.

Per questo motivo, sottoporsi a un trattamento Kleresca, può portare numerosi benefici come:

  • il rallentamento dei processi di invecchiamento cutaneo;
  • l’eliminazione dei batteri;
  • la riparazione delle cicatrici;
  • la riduzione delle infiammazioni cutanee;
  • una pelle più giovane.

Come avviene il trattamento

trattamento viso con kleresca

In base alla problematica, sulla pelle possono essere applicate tre tipologie di gel differenti:

  • il gel del Kleresca® Rosacea Treatment
  • il gel del Kleresca® Acne Treatment
  • il gel Kleresca® Skin Rejuvenation.

Una volta che il gel sarà uniformemente applicato nell’area da trattare, la zona verrà illuminata per nove minuti dalla lampada Kleresca.

Il contatto tra la luce emessa dalla lampada e il gel, svilupperà un’energia luminosa fluorescente capace di stimolare i meccanismi di riparazione naturali della pelle.

Una volta terminato il tempo di esposizione alla luce della lampada speciale, il gel viene eliminato.

Al termine del trattamento la pelle apparirà subito lievemente arrossata ma luminosa, compatta idratata e con un aspetto migliore.

A quante sedute di kleresca è necessario sottoporsi?

Non è possibile stabilire la frequenza e la durata dei trattamenti prima di aver incontrato il paziente e aver analizzato il singolo caso.

Ogni caso, infatti, può necessitare di una frequenza e di una durata specifica, a seconda della gravità.

Ci sono controindicazioni o effetti collaterali?

No, non ci sono particolari controindicazioni: il trattamento Kleresca è un trattamento non invasivo al quale è possibile sottoporsi durante tutto l’anno, anche in estate.

Gli effetti collaterali che possono manifestarsi sono di natura transitoria e non richiedono l’intervento medico; dopo il trattamento è infatti possibile notare un leggero arrossamento nell’area trattata che tende a scomparire in poco tempo e nei giorni successivi un leggero “effetto abbronzatura” che regredisce spontaneamente.

Trattamento Kleresca a Treviso

Desideri risolvere i problemi causati dall’acne o rallentare la formazione di rughe e altri segni del tempo?

Puoi sottoporti a un trattamento Kleresca a Treviso, presso uno dei nostri ambulatori a Ronade o a Montebelluna.

Per prenotare il trattamento, puoi comodamente compilare il form di prenotazione presente sul nostro sito o telefonare al numero 327 1339757.