Logo

Sede Roncade

Via Fusana, 7 31056 Roncade di Treviso (TV)

Telefono

+390422842588

+393271339757

Filler ai glutei: come sollevare i glutei senza chirurgia

Filler ai glutei: come sollevare i glutei senza chirurgia

FILLER AI GLUTEI: COME SOLLEVARE I GLUTEI SENZA CHIRURGIA

Il filler ai glutei è un trattamento di medicina estetica sempre più richiesto da chi desidera modellare, rimpolpare e aumentare il volume dei propri glutei.

Questo trattamento, infatti permette di rendere i glutei più rotondi, più tonici e anche più voluminosi senza la necessità di dover ricorrere alla chirurgia estetica.

In questo articolo approfondiremo tutto quello che c’è da sapere sul filler ai glutei: dalla procedura ai risultati.

Cosa è il filler ai glutei

Il filler ai glutei è un trattamento di medicina estetica in grado di rimodellare i glutei attraverso l’iniezione di acido jaluronico o acido polilattico, il filler in questo caso permette non solo di aumentare il volume, ma anche di migliorare la forma del gluteo attraverso la definizione di una maggior proiezione, la simmetrizzazione delle pieghe glutee il miglioramento delle depressioni da cellulite e la riduzione dello scavo trocanterico (concavità laterale).

In base agli obiettivi del trattamento, le sostanze che solitamente vengono utilizzate per ridefinire, sollevare e rimpolpare il gluteo sono l’acido ialuronico o l’acido polilattico.

Filler o lipofiller ai glutei: quali sono le differenze?

La differenza sostanziale tra il filler e il lipofiller ai glutei è che se il primo trattamento prevede l’utilizzo dell’acido ialuronico o dell’acido polilattico come sostanze riempitive, il lipofiller invece ricorre solo all’utilizzo del grasso corporeo che viene prelevato da altre parti del corpo e reinserito nella zona da trattare.

Per quanto riguarda il lipofilling è necessario che vi sia un’area donatrice tale da permettere una buona raccolta di grasso affinchè il trattamento sia efficace, inoltre il grasso iniettato  viene riassorbito nei mesi successivi al trattamento per circa la metà del suo volume.

Filler all’acido ialuronico o all’acido polilattico: quale scegliere

L’acido polilattico è una sostanza particolarmente indicata per ridare tono ed elasticità ai tessuti del gluteo: la molecola, infatti, è in grado di stimolare la crescita e produzione naturale di collagene e, quindi, di migliorare la tonicità della pelle e di rassodare i glutei.

Per questo motivo, l’uso dei filler a base di acido polilattico è particolarmente indicato per quei pazienti che desiderano ridurre la lassità dei tessuti.

L’acido ialuronico, invece, è una sostanza riempitiva particolarmente indicata per chi desidera migliorare la proiezione del gluteo, aumentarne il volume e ridurre alcune concavità laterali.

Entrambe le sostanze sono biocompatibili e biodegradabili.

Come avviene il trattamento

Il trattamento filler prevede un disegno dell’area da trattare e la disinfezione della stessa, dopodichè si procede all’inoculo della sostanza riempitiva (acido ialuronico o acido polilattico) mediante l’uso di una microcannula.

La quantità di filler da iniettare e il numero di sedute necessarie per ottenere il risultato sperato viene stabilita prima del trattamento nella visita medico estetica.

Il filler ai glutei è un trattamento di medicina estetica mininvasivo che viene si esegue ambulatorialmente in anestesia locale; per questo motivo, una volta terminata la procedura, il paziente è in grado di tornare fin da subito alle sue attività quotidiane senza necessità di degenza.

Vi sono alcune accortezze da osservare dopo il trattamento non eseguire attività fisica nella settimana dopo il trattamento e non sottoporsi a saune o lettini abbronzanti per lo stesso periodo. Nel post trattamento possono presentarsi ematomi e dolore alla palpazione o alla seduta; in questo caso il medico prescriverà se necessario una terapia per ridurre al minimo il discomfort.

Tutti i vantaggi del filler ai glutei

Il filler ai glutei con acido ialuronico o acido polilattico è un trattamento molto vantaggioso che permette di:

  • aumentare il volume dei glutei
  • ridefinire la forma dei glutei;
  • migliorare la simmetria dei glutei;
  • sollevare i glutei;
  • dare tonicità ai tessuti dei glutei;
  • migliorare l’aspetto dei glutei;
  • eliminare le concavità laterali e le depressioni da cellulite.

Grazie al filler ai glutei, quindi, non solo è possibile sollevare i glutei ma è possibile migliorare l’aspetto del proprio lato B e renderlo immediatamente più giovane e sodo.

Quando si ottengono i risultati con il filler

I primi risultati con il filler ai glutei all’acido ialuronico sono visibili immediatamente, tuttavia, per apprezzare al meglio i benefici del trattamento è opportuno attendere qualche settimana: un lasso di tempo necessario per permettere al corpo di beneficiare degli effetti rimpolpanti dell’acido ialuronico.

Per quanto riguarda il filler all’acido polilattico, per osservare i risultati sarà necessario attendere due mesi: un tempo necessario per stimolare la produzione del collagene e migliorare il supporto cutaneo. Dopo due mesi, in base ai risultati ottenuti, sarà possibile procedere con una seconda seduta al fine di stabilizzare il risultato.

L’effetto estetico del filler dura circa 12 mesi, momento in cui si decide di eseguire il touch-up (ritocco), per il quale solitamente si impiega metà del materiale impiegato al primo trattamento. Se il paziente decide di non sottoporsi più al trattamento il corpo procede autonomamente e in modo del tutto naturale a degradare il filler.

Sollevare, rimpolpare e ridefinire i glutei a Treviso

Desideri migliorare l’aspetto dei tuoi glutei aumentandone il volume o ridefinendo la loro forma?

Puoi contattare i nostri centri di medicina estetica e prenotare una consulenza con uno dei nostri medici che ti aiuterà a capire qual è la sostanza riempitiva più a raggiungere il tuo obiettivo.

Puoi prenotare una seduta di filler ai glutei a Treviso, contattandoci in ogni momento attraverso la sezione contatti dei nostri ambulatori di Montebelluna e Roncade di Treviso.