Fili riassorbibili: ideali per ridefinire i contorni, rallentare l’invecchiamento e il cedimento cutaneo di viso e corpo. Li applichiamo tramite appositi microaghi nei nostri ambulatori di Roncade e Montebelluna (TV).
I fili riassorbili si distinguono in fili biostimolanti e fili di sostegno. Si tratta di una procedura semplice e consolidata, minimamente invasiva e con evidente effetto lifting.
Il lifting con fili riassorbibili in PDO (polidiossanone: materiale del tutto biocompatibile, sterile, sicuro e riassorbibile) tramite microaghi, otteniamo una biostimolazione cutanea, un sostegno del tessuto e una ridefinizione dei contorni del viso progressivi.
RISULTATI ED EFFETTI
A seconda dell’effetto prevalente da ottenere (biostimolazione o sostegno) scegliamo fili riassorbibili di diversa lunghezza e spessore.
FILO BIOSTIMOLANTE
Il filo biostimolante è un filo sottilissimo che inserito nella cute e stimola l’apporto di sangue ai tessuti. Così, aumenta la produzione di fattori di crescita. La metodica è indolore, non necessita di anestesia, il filo non si sente e non è trazionato dentro la cute. Dunque, si ottiene un ringiovanimento naturale, ideale anche per pazienti che vogliono prevenire l’invecchiamento e ottenere un ringiovanimento senza gonfiare i tessuti o alterare i lineamenti. La ripresa sociale è immediata. Infine, i risultati sono evidenti dopo la prima seduta, si instaurano in circa 4-6 settimane e sono progressivi nei successivi 12-18 mesi.
FILO DI SOSTEGNO
Invece, il filo di sostegno è dotato di piccole spine di ancoraggio. Attraverso di loro, i tessuti sono immediatamente sostenuti. Si esegue un’anestesia infiltrativa, dopodiché i fili vengono introdotti tramite un ago lungo e posizionati contro le linee di cedimento. Il paziente nei giorni successivi potrebbe sperimentare gonfiore, dolenzia e qualche ecchimosi. A seconda del grado di lassità, inseriamo 1, 2 o 3 coppie di fili, che garantiscono diverso grado di lifting e diverse durate del risultato.