Il dimagrimento che viene dal freddo: tutto sulla criolisi
Criolisi, criolipolisi e crioliposcultura. Tutti termini per qualificare un unico tipo di trattamento: quello che viene dal freddo, da kryos, termine greco che significa ghiaccio. Diversamente dalla liposuzione, che si configura come un intervento di chirurgia estetica, la criolipolisi è un trattamento non invasivo. Come funziona? Le cellule adipose presenti sotto la cute sono particolarmente sensibili al freddo e, se sottoposte a basse temperature, tendono a ridursi, in media del 20%, per un processo di cristallizzazione. Invece, tutto ciò che le circonda non è intaccato da questa procedura e, quindi, non vi sono danni ai tessuti nobili vicini.
Come si svolge un trattamento di criolisi?
Il medico estetico appone il manipolo sull’accumulo adiposo da trattare, creando il vuoto e raffreddando il grasso da eliminare. Sarà il corpo stesso a smaltire gli accumuli in eccesso, nelle settimane successive al trattamento, tramite i processi emuntori naturali di fegato e reni. Seguire un regime alimentare più leggero per non sovraccaricare tali organi, agevola sicuramente il processo di smaltimento: per questo, il paziente riceverà consigli di alimentazione personalizzati da parte del medico. La procedura è indolore e i risultati si iniziano ad apprezzare dopo 6-8 settimane circa. A meno di nuovi incrementi ponderali, i risultati saranno stabili nel tempo.
Per chi è ideale?
Si tratta di una tipologia di trattamento ideale per chi voglia rimodellare specifiche parti del corpo, eliminando cuscinetti adiposi localizzati e particolarmente resistenti. Per esempio, è indicata per chi voglia smaltire accumuli di grasso nell’interno ginocchia, interno coscia o coulotte de cheval e fianchi. Procedendo per piccole aree del corpo, non è un trattamento da consigliare a chi invece ha bisogno di perdere peso complessivo. Non presenta effetti collaterali, se non arrossamenti o lievi ematomi che però sono destinati a smaltirsi autonomamente in breve tempo.
Come fissare un appuntamento
Per ottenere un appuntamento e conoscere l’idoneità al trattamento di criolisi a Treviso puoi contattare il centro tramite form, scrivendo a segreteria@medicinaesteticazazzaron.it o chiamando il numero 0422 842588.
Lascia un commento