Attraverso un’apparecchiatura idonea si valutano tre parametri: corneoidrometria, sebometria e termometria. Questo, al fine di raccogliere le caratteristiche precise del tipo di cute e di costruirne una sorta di carta di identità.
In base ai dati rilevati e a altri parametri come biotipo, fototipo e grado di invecchiamento, sarà possibile delineare le caratteristiche principali della cute del paziente. In questo modo, proporremo i cosmeceutici corretti per un’idonea cura domiciliare e stabiliremo un programma di trattamenti di medicina estetica corretto e personalizzato.
OBIETTIVO SKIN QUALITY
Una pelle sana e un aspetto fresco e “in ordine”. Un obiettivo raggiungibile ad ogni età, che non ha nulla a che vedere con volumizzazioni o lifting del volto. Attraverso lo studio della cute del paziente, un’anamnesi approfondita e il check up cutaneo, i nostri medici estetici sono in grado di proporre protocolli ambulatoriali e domiciliari integrati, strettamente personalizzati, che migliorano in maniera consistente la qualità cutanea. Passo fondamentale è la scelta dello skincare adeguato, che non deve per forza coincidere con routine costose e complesse. Ai pazienti, in maniera semplice e sostenibile, consigliamo i prodotti giusti per la detersione, la seboregolazione, l’esfoliazione e il ricompattamento della cute. Nel nostro studio decliniamo protocolli ZO ® Zein Obagi SkinHealth, Teoxane Cosmetici e Neostrata.