BIOSTIMOLAZIONE VISO CON RIVITALIZZANTI AL COLLAGENE
L’invecchiamento cutaneo è causato da fattori genetici e dal nostro stile di vita, ovvero l’esposizione al sole, il fumo, l’alimentazione e altri fattori ambientali.
Con l’età, la pelle diventa più lassa, disidratata e meno elastica, a causa della diminuzione della produzione di collagene ed elastina nei tessuti e del rallentamento del ricambio cellulare (turn over).
La biostimolazione è una tecnica di medicina estetica che mira a migliorare la salute e l’aspetto della pelle, contrastando i processi di invecchiamento cutaneo.
Tale risultato si può ottenere con l’utilizzo di diverse tecniche tra cui appunto la biostimolazione del viso con rivitalizzanti a base di collagene e acido jaluronico.
La tecnica consiste nell’iniezione di prodotti specifici a livello del derma, allo scopo di stimolare il ricambio cellulare, di migliorare l’idratazione e l’elasticità della pelle e attenuare le piccole rughe superficiali.
È importante notare che la biostimolazione non deve essere considerata come un’alternativa ai filler riempitivi; questi ultimi, infatti, sono necessari per il trattamento delle singole rughe profonde o di svuotamenti importanti del volto.
COS’È LA BIOSTIMOLAZIONE DEL VISO
Con il termine biostimolazione si intende l’insieme delle procedure di medicina estetica che vengono utilizzare per stimolare i fibroblasti a produrre in modo naturale acido ialuronico, elastina e collagene: ovvero le sostanze che mantengono la pelle giovane, soda e compatta.
Le tecniche di biostimolazione del viso sono diverse e comprendono:
- Microiniezioni di acido ialuronico bioristrutturante (Hydrobooster, Skinbooster, Profhilo, Redensity I) o polinucleotidi;
- fili biostimolanti in PDO;
- veicolazione transdermica;
- peeling chimici.
A seconda dell’età del paziente, del suo stile di vita e della tipologia della sua cute, alcuni trattamenti potrebbero essere da preferire rispetto ad altri; per questo, è fondamentale la prima visita di medicina estetica, in cui si esegue un esame obiettivo specifico che mira a individuare i trattamenti più idonei per garantire un risultato naturale, armonico e consistente.
COME AVVIENE LA BIOSTIMOLAZIONE DEL VISO CON RIVITALIZZANTI
La biostimolazione del viso con rivitalizzanti a base di acido jaluronico e collagene non è un trattamento invasivo o doloroso.
Durante la seduta vengono effettuate sulla cute del paziente delle micro iniezioni di collagene, acido jaluronico o del rivitalizzante più adatto a migliorare la qualità della pelle del paziente.
Una volta iniettato, il collagene e l’acido jaluronico attivano i fibroblasti, che dopo essere stati sollecitati produrranno in maniera autonoma elastina e collagene.
Dopo che il processo di produzione di collagene e degli altri componenti del tessuto cutaneo sarà iniziato; le sostanze iniettate vengono gradualmente assorbite dall’organismo in modo naturale.
QUALI SONO GLI EFFETTI DEL COLLAGENE SULLA PELLE
Il collagene è una delle sostanze più importanti per la pelle, perché è coinvolto nella formazione del tessuto e contribuisce a donare elasticità, tono e idratazione. È la proteina più diffusa dell’organismo e costituisce la struttura portante che conferisce elasticità, idratazione e tono al connettivo e quindi alla pelle stessa.
Con l’avanzare dell’età, la produzione di collagene diminuisce ma, attraverso la biostimolazione del viso con rivitalizzanti è possibile stimolarne la produzione in modo completamente naturale
Una maggiore produzione di collagene garantisce:
- Una pelle più idratata;
- una pelle più giovane;
- una texture della pelle più omogenea;
- una pelle più luminosa;
- una pelle più tonica.
BIOSTIMOLAZIONE DEL VISO CON RIVITALIZZANTI AL COLLAGENE A TREVISO
Se vuoi fermare il processo di invecchiamento della tua pelle con un trattamento di medicina estetica non invasivo, allora la biostimolazione del viso con rivitalizzanti al collagene e acido jaluronico potrebbe fare al caso tuo.
Se ti interessa avere più informazioni sulla biostimolazione del viso con rivitalizzanti al collagene e acido jaluronico puoi rivolgerti ai nostri centri di medicina estetica in provincia di Treviso: ci trovi a Montebelluna e a Roncade di Treviso.
Oppure puoi contattarci compilando il modulo contatti.