Per ridurre le adiposità localizzate su pancia, fianchi e cosce utilizziamo metodiche non invasive di provata efficacia che garantiscono un rimodellamento senza ricorrere al bisturi.
Infiltrazioni di soluzioni liporiducenti a base di Fosfatidilcolina Sodiodesossicolato oppure di aminoacidi nella regione da trattare (coulotte de cheval, interno coscia, interno ginocchio, pancia) per svuotare le cellule del grasso e favorirne lo smaltimento.
Il trattamento è sostanzialmente indolore, solo successivamente può seguire una lieve dolenzia e infiammazione per l’effetto dell’iniettivo.
Consigliate da 3 a 6 sedute a seconda dell’netità del pannicolo adiposo, i risultati sono visibili già dalla terza seduta, ovvero dopo circa 60 giorni dall’inizio della terapia e si dicono stabilizzati dopo 6-9 mesi dal trattamento
CRIOLIPOLISI
Uno speciale manipolo è posizionato nell’area selezionata in modo da creare il vacuum (effetto vuoto) e plicare il grasso sottocutaneo che poi viene raffreddato. Le cellule del grasso (adicpociti) del tessuto sottocutaneo sono particolarmente sensibili al raffreddamento, mentre gli elementi contigui (vasi sanguigni, nervi, melanociti fibrociti o cellule povere di acidi grassi) sono meno sensibili all’esposizione al freddo. Ciò consente una eliminazione dei soli adipociti senza danneggiare i tessuti vicini. Altre informazioni sulla criolipolisi.
Gli adipociti mobilizzati con la criolipolisi sono eliminati in due modi:
• Direttamente per cristallizzazione seguita da apoptosi e progressiva dissoluzione cellulare nel primo periodo (2-4 settimane)
• Indirettamente tramite stimolazione simpatica che induce lipolisi