Erano gli anni ’80, Madonna cantava Like a Virgin e Olivia Newton-John Physical, eravamo tutti più giovani, indossavamo gli abiti con le spalline, cotonavamo i capelli e ci sentivamo Forever Young
Sono passati 40 anni, e guardandoci allo specchio probabilmente ci accorgiamo che la pelle non è più uniforme e liscia: purtroppo ancora non è stato trovato l’elisir di lunga vita, ma è stato inventato il laser frazionato e la radiofrequenza frazionata a microaghi. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Combatti macchie cutanee e cicatrici acneiche con il laser frazionato
La pelle non è solo il nostro organo più esteso, ma anche una “tela” dove gli anni che passano, le cattive abitudini e gli stress della vita rimangono impressi. Insomma, la pelle ricorda la nostra storia, non solo cutanea.
Con il passare del tempo, la pelle si assottiglia, si disidrata e perde elasticità, possono comparire macchie e cicatrici, poi difficili da eliminare. Il laser frazionato e la radiofrequenza frazionata o a microaghi servono proprio a ciò.
Questo trattamento medico è pensato, non solo per rendere la pelle più elastica, ma anche per andare a curare macchie cutanee e cicatrici acneiche, che si presentano durante l’invecchiamento e derivano da un’errata esposizione al sole o da un’acne particolarmente pesante.
Puoi affidarti al laser frazionato o alla radiofrequenza frazionata o a microaghi anche come rimedio per l’acne e altre forme cicatriziali o esiti di trauma.
Con un trattamento breve e indolore potrai ottenere finalmente una pelle ringiovanita e uniforme.
Come funzionano il laser frazionato e la radiofrequenza frazionata o a microaghi
Durante la visita il medico sceglie lo strumento frazionale più adatto alla paziente, si seleziona una tip (puntale) che veicola l’energia frazionata da sorgente laser o radiofrequenza in microimpulsi che descrivono sulla pelle una specia di griglia di microfori non visibili a occhio nudo.
Questo processo frazionato permette di modulare l’energia che arriva alla pelle a diverse profondità senza scottarla e si incentiva la risposta riparatoria della cute e la formazione di collagene e nuovo tessuto connettivo. In questo modo la crescita di una cute “sana “e “nuova” ridonerà nuova elasticità e uniformità all’incarnato.
Inoltre questa procedura stimola anche il microcircolo, portando afflusso sanguigno e quindi nutrienti alla cute stessa.
Allo specchio dopo qualche settimana la pelle sarà più tonica e compatta, la grana migliorerà e il colorito sarà uniforme.
Veramente il laser frazionato non ha effetti collaterali?
Quando si parla di laser frazionato si parla di una terapia di cui tutti possono beneficiare, infatti è molto delicata e rispettosa della fisiologia cutanea, sebbene efficace.
Dopo una seduta di circa 30 minuti noterai un leggero arrossamento e avvertirai una sensazione di calore, che si risolveranno in poche ore. Raramente può presentarsi un lieve gonfiore in pazienti predisposte, dopo qualche giorno possono comparire dei minuscoli puntini percepibili al tatto, ma quasi invisibili, che corrispondono ai microfori eseguiti con la tecnica frazionale.
In sostanza il trattamento è efficace, ben tollerato e non comporta post pesanti
Se cerchi un centro di Medicina estetico a Treviso a cui affidarti, chiama e prenota subito un appuntamento da noi, ci prenderemo cura di te e della tua bellezza.