Logo

Sede Roncade

Via Fusana, 7 31056 Roncade di Treviso (TV)

Telefono

+390422842588

+393271339757

Epilazione laser:l’alleato contro i peli superflui

Epilazione laser:l’alleato contro i peli superflui

Epilazione laser:l’alleato contro i peli superflui

L’epilazione laser è un trattamento medico che elimina  i peli superflui.

Tantissime persone, stanche di prenotare appuntamenti mensili dall’estetista, o di utilizzare quotidianamente rasoi o creme depilatorie, scelgono di ricorrere alla depilazione laser per dimenticarsi dei peli.

Il trattamento, considerato da molte la soluzione ideale per avere gambe lisce durante l’estate, è indicato anche per l’eliminazione dei peli superflui che crescono nelle parti del corpo più delicate come ad esempio il viso.

Cos’è l’epilazione laser

L’epilazione laser è una tecnica di epilazione che prevede l’utilizzo di un laser a diodi, e che permette di eliminare la peluria agendo direttamente sul bulbo pilifero.

Attraverso un ciclo di sedute è infatti possibile eliminare i peli superflui.

Come funziona l’epilazione con il laser a diodi?

L’epilazione laser non si limita a eliminare il pelo superficialmente come le classiche tecniche di depilazione, ma mira a distruggere il bulbo del follicolo pilifero per rimuoverne l’origine.

L’epilazione con il laser a diodi riesce a ottenere questi risultati grazie all’uso di energia luminosa che, una volta trasformata in calore, è in grado di cauterizzare il pelo alla radice.

Tutto questo è possibile grazie all’utilizzo del laser a diodi che, emettendo un’unica lunghezza d’onda capace d’individuare la melanina, riesce a individuare i peli in modo selettivo.

Il laser, infatti, può distinguere la peluria dalla cute proprio grazie al suo colore, per questo motivo il trattamento garantisce maggiori risultati nelle persone che hanno peli più scuri e un alto contrasto con il colore dell’incarnato (pelle chiara).

Quali sono i benefici dell’epilazione laser?

epilazione laserCon la depilazione laser è possibile eliminare progressivamente i peli superflui e ottenere una pelle liscia e morbida.

L’epilazione laser, però, non garantisce solo una depilazione duratura, ma è molto utile per risolvere anche altre problematiche come:

  • peli incarniti;
  • irsutismo;
  • ipertricosi.

Effetti indesiderati del trattamento

Il trattamento è in genere ben tollerato, tuttavia, a seconda del tipo di pelle, è possibile notare dei piccoli effetti indesiderati come:

  • arrossamenti;
  • dolore;
  • sensazione di bruciore
  • eritemi.

Quando sottoporsi a una seduta di depilazione laser

Se si desidera sottoporsi a una seduta di epilazione definitiva, è altamente sconsigliata la stagione estiva; dopo il trattamento infatti è importante non esporsi alla luce del sole per 4 settimane; i periodi più indicati per usufruire del trattamento sono quindi la stagione invernale e quella autunnale.

Dopo aver terminato il ciclo di sedute, potrebbe essere necessario effettuare il trattamento una tantum nel corso degli anni, per fare in modo che i risultati della depilazione laser siano perfettamente mantenuti nel tempo.

È consigliabile inoltre non sottoporsi al trattamento durante l’assunzione di alcuni medicinali detti fotosensibilizzanti che potrebbero sensibilizzare la pelle.

Quante sedute di epilazione laser fare?

La prima seduta laser elimina circa  il 20% dei peli in fase di crescita (anangen).

Per eliminare il resto dei peli superflui possono essere necessarie dalle 5 alle 10 sedute; il numero delle terapie può infatti variare sia in base alla zona da trattare, sia in base al colore del pelo e al fototipo della cute.

Dove fare una seduta di epilazione laser a Treviso

Se stai pensando di sottoporti a una seduta di epilazione laser a Treviso, puoi prenotare un appuntamento presso uno dei nostri centri di medicina estetica, ci trovi a Roncade di Treviso e a Montebelluna.

Nei nostri ambulatori, prima di procedere con la depilazione laser, effettuiamo una consulenza in cui potrai richiedere di eseguire un test di prova per capire gli effetti del trattamento sulla tua pelle.