La veicolazione transdermica è un trattamento non invasivo che consente di migliorare la qualità della pelle e ridurre il rilassamento cutaneo senza ricorrere agli aghi o a tecnologie invasive.
La veicolazione transdermica si presta per idratare e nutrire la cute, migliorandose tono e turgore. Alleggerisce i segni di espressione e dona nutrimento alla cute del volto e del collo.
EFFETTI E AZIONI
Viene applicato un gel ricco di principi attivi (acido ialuronico, elastina, aminoacidi, vitamine) sul viso e sul collo del paziente che viene fatto penetrare tramite uno speciale manipolo. Oltre a emanare correnti galvaniche, questo strumento rilascia una radiofrequenza bipolare che permette alle giunzioni cellulari dell’epidermide di aprirsi e di veicolare in profondità le sostanze nutritive e tonificanti.
La radiofrequenza esercita inoltre una stimolazione fisica (“Stretching”) delle fibre di collagene.
Nell’immediato post trattamento è apprezzabile un miglioramento temporaneo della regione trattata che appare più fresca e subito più giovane.
RISULTATI
Il trattamento garantisce un miglioramento strutturale della pelle, che risulterà più idratata, omogenea e liftata. Il dispositivo innesca una serie di azioni biologiche nei tessuti trattati:
• Biostimolazione attiva della struttura dermica tramite veicolazione di principi attivi (acido ialuronico, elastina, fattori di crescita, vitamine)
• Massaggio elettromeccanico del tessuto
• Aumento del metabolismo cellulare
• Effetto rigeneratore antiaging delle funzioni cellulari