M22 Lumenis è una sofisticata tecnologia, presente in pochissimi centri del Nord Est che coniuga tecnologia laser e IPL (Intense Pulsed Light). IPL, inventata dalla stessa Lumenis nel 1993, consente, con dei filtri selettivi, di trattare in maniera specifica tutti i tipi di lesione: lesioni vascolari: rossori diffusi, capillari blu e rossi, angiomi, couperose, telenagectasie oppure esioni pigmentate: macchie cutanee, lentigo solari, poichilodermia…
Il medico imposta le caratteristiche del paziente da trattare: fototipo, tipologia della lesione, profondità e sceglie il filtro e i parametri con cui operare. Può trattare superfici cutanee di varie dimensioni, dalle più piccole alle più ampie (décolleté, mani, volto) in maniera omogenea e controllata. La piattaforma m22 vanta il sistema Optimal Pulse Technology capace di fornire un picco alto di potenza in impulsi brevi, assicurando fluenze omogenee e quindi sicurezza ed efficacia del trattamento.
FILTRO ANTIACNE
Un’assoluta novità è il Filtro Antiacne che permette di colpire in maniera mirata il Propionobacterium acnii, spegnendo l’acne in fase attiva e contemporaneamente mitigando il rossore delle lesioni acneiche, garantendo un doppio risultato su pustola infetta e rossore collaterale. La piattaforma m22 presenta anche il Laser Nd Yag, utilizzato dai nostri medici a supporto della scleroterapia per trattare le teleangectasie (capillari) blu e viola delle gambe.
SEDUTE
Solitamente, sono necessarie 2-3 sedute per un risultato ottimale. Nell’immediato post trattamento, l’area trattata si presenta arrossata e nei giorni successivi può scurirsi nella sede della pigmentazione o della lesione vascolare più grande (angioma, ad esempio) preludendo a una lieve desquamazione. Il discomfort può essere limitato utilizzando una crema lenitiva e un leggero make-up. Va comunque evitata l’esposizione al sole della regione sede del trattamento per almeno un mese.