L’acido ialuronico è utilizzato per trattare l’invecchiamento. Non solo del viso, ma anche di collo, décolleté, mani e genitali esterni, sia come riempitivo che come biostimolante. Per i nostri protocolli di ringiovanimento utilizziamo solo acido ialuronico top di gamma, sicuro e certificato, scegliendo all’interno del range Galderma ® (Restylane), Ibsa (Profhilo e Hydrobooster), Teoxane (Redensity).
I gel iniettabili a base di acido ialuronico sono un prezioso strumento per il ringiovanimento. Si usano sul volto, ma anche per la minimizzazione delle rughe, l’idratazione cutanea, la prevenzione dell’invecchiamento e la riarmonizzazione del viso, del collo e delle mani.
Nel nostro centro utilizziamo esclusivamente prodotti certificati, da anni sul mercato, con studi di sicurezza ed efficacia pubblicati. Rilasciamo ad ogni paziente il tagliandino che certifica e traccia il materiale utilizzato a garanzia di sicurezza.
RISULTATI
Utilizzando in maniera misurata ed esperta l’acido ialuronico, raggiungiamo risultati estetici naturali. L’obiettivo è sempre in linea con la migliore espressione della personalità del paziente, in accordo con i suoi tratti e con la sua età. Però, i filler sono molto simili all’acido ialuronico che noi stessi abbiamo nella cute, e quindi sono soggetti a naturale degradazione. Perciò, l’effetto della correzione estetica è temporaneo. La durata dipende dal tipo di acido ialuronico utilizzato, dalle abitudini di vita del paziente e dalla quantità. Fumo, sport, esposizione solare ne riducono la durata.
RITRATTAMENTI
I ritrattamenti allungano sempre di più i tempi di correzione dell’inestetismo. Infatti, allorché impiantato, l’acido ialuronico conferisce idratazione e turgore alla pelle e stimola la produzione di collagene. Durante gli anni, il paziente sperimenta un notevole miglioramento della qualità cutanea che consente spesso di ridurre le quantità di prodotto da utilizzare e i ritrattamenti.
SEDUTE
L’acido ialuronico non è solo come un riempitivo della ruga o un volumizzante, ma una vera e propria arma di terapia e prevenzione dell’invecchiamento. Inoltre, contribuisce al miglioramento della qualità cutanea. Nella nostra pratica clinica, utilizziamo filler specifici per ogni parte del viso e del corpo, con densità peculiari e in quantità corrette. Preferiamo proporre sedute successive per la progressione del risultato e utilizzare minime quantità di acido ialuronico della consistenza giusta. Questo consente di raggiungere un risultato estetico consistente e naturale, con minimo gonfiore e discomfort per il paziente, a fronte di una spesa sostenibile.